Mar
01
2009

Benvenuti alla Casa di Margherita!!!

◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊

Bravo chi Legge 2022

Purtroppo, a causa del maledetto virus che non vogliamo nemmeno nominare, quest’anno, per la prima volta, non saremo presenti alla manifestazione Bravo Chi Legge, domenica 16 ottobre.

Ci dispiace immensamente, perché condividiamo gli obiettivi della manifestazione e crediamo che la lettura sia un modo fantastico per condividere emozioni e crescere insieme.

Vi invitiamo comunque a partecipare alla manifestazione, ricca di laboratori, proposte e attività, e speriamo di vederci in altre occasioni.

Buona festa a tutti!

◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊

Ottobre 2022: in attesa di un nuovo progetto insieme

Ciao a tutti gli interessati! Ancora non abbiamo news per un nuovo progetto per quest’anno purtroppo. C’è sempre però aperta la nostra porta per i neogenitori e per tutte quelle famiglie che desiderano condividere un po’ di tempo insieme.

Chiamateci al 370 3756828 o mendateci una mail a lacasadimargherita@gmail.com

Vi chiediamo già fin d’ora di avere pazienza se non saremo velocissime a rispondervi. 

***********************************************

OTTOBRE 2021: UN NUOVO PROGETTO!!

Sììììììì, ce l’abbiamo fatta!!!! Inizieremo un nuovo progetto, finanziato in parte dal Comune di Arcore:

RIPRENDIAMOCI TEMPO INSIEME

rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e alle loro famiglie.

Sarà il LUNEDI’ pomeriggio, dopo la scuola dell’infanzia, presso l’oratorio del Santo Rosario ad Arcore (accesso da via Beretta), a partire dal 25 ottobre 2021.

Dopo una merenda insieme, ci rilasseremo ascoltando una storia letta dai grandi e poi faremo qualche attività creativa insieme. Dalle 16 circa alle 17:30.

Per non richiuderci tutti i pomeriggi in casa!

Ecco la locandina del progetto:

 

********************************************

AGOSTO 2021: UN NUOVO INIZIO!

Tra poco inizierà un nuovo anno scolastico, sarebbe bello che fosse in presenza, sarebbe bello che la pandemia diventasse solo un brutto ricordo…

Molti di noi purtroppo hanno perso persone care, altri hanno perso solo (solo?) relazioni e gioia di vivere. Dobbiamo ripartire, cercando di condividere anche le nostre tristezze e sostenendoci a vicenda. Noi dell’associazione ci vogliamo provare. Speriamo di darvi buone notizie a breve!

Nel frattempo, di sicuro, saremo alla manifestazione Bravo Chi Legge, domenica 11 ottobre 2021, e proporremo qualche attività per i più piccoli. Venite a trovarci, vi aspettiamo! 

**********************************************************************

Settembre 2020: L’APERTURA AUTUNNALE E’ RINVIATA…

Purtroppo il nuovo anno sociale ci porta delle brutte notizie: la sala presso lo Spazio Famiglie, dove ambientavamo lo spazio ludico, servirà alla scuola primaria per attuare il distanziamento sociale dei bambini.

Al momento non abbiamo altre sale a disposizione sufficientemente grandi per accogliere un gruppetto di bambini con gli adulti accompagnatori, e quindi per il momento non riapriremo lo spazio. Del resto, anche se avevamo intenzione di aprire con tutte le precauzioni per evitare spargimento del contagio, forse è meglio non correre rischi. Aspettiamo tempi migliori!

**********************************************************************

Ciao! La nostra associazione è nata per offrire  uno spazio di aggregazione in cui stare insieme tra famiglie con bambini piccoli, per socializzare con altri genitori e bambini, scambiarsi punti di vista e esperienze sull’essere genitori e condividere gioie e fatiche quotidiane. Magari avete appena avuto un bambino, e volete condividere con altre mamme questo momento particolare della vostra vita, o semplicemente cercate una realtà informale ma accogliente dove trascorrere qualche ora in relax con i vostri piccoli.

SIETE NEL POSTO GIUSTO!!!

fiore

fiore

fiore

fiore

fiore

fiore

fiore

fiore

 

 

 

ATTENZIONE: La Casa di Margherita ha cambiato numero di telefono!!!!!!

Adesso rispondiamo al 370 3756828

 

IL SITO E’ IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MA TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI LE POTETE TROVARE NELLE VARIE SEZIONI. SPERIAMO AL PIU’ PRESTO DI FAR USCIRE LA NUOVA VERSIONE!!

Vi invitiamo a visitare la pagina fb dello spazio bebè, per avere un’idea di come funziona e di cosa si può fare allo spazio. In ogni caso, se desiderate qualche informazione in più, potete mandare una mail al nostro indirizzo (lacasadimargherita@gmail.com) o telefonare al nostro numero (370 3756828 – se spento lasciate un messaggio e sarete richiamati).  

 

 

fiore

fiore

fiore

fiore

fiore

fiore

fiore

fiore

OTTOBRE 2018

ECCO LE NOSTRE ATTIVITA’ PER IL NUOVO ANNO SOCIALE

Vi aspettiamo presso i nostri spazi con le attività ormai storiche della nostra associazione e qualche nuova proposta per il nuovo anno sociale.

Allo SPAZIO BEBE’ (clicca sul link per maggiorni info)l-spazio-bebe

presso Palaunimec – Via Edison – Arcore

al MARTEDI’ dalle 10:00 alle 12:00 per stare insieme, parlare ed organizzarci per le attività che potrete fare insieme ai vostri piccoli. Come ogni anno, le mamme e i loro neonati potranno frequentare corsi di MASSAGGIO NEONATALE e MUSICOTERAPIA, e, grazie alla collaborazione con il CEAF di Vimercate, chiedere consulenze e consigli ad esperte della neonatalità e del periodo post-partum. Altre proposte potranno essere organizzate in seguito, in funzione delle esigenze delle mamme e dei neonati. Lo spazio prevederà una apertura anche al GIOVEDI, dalle 9.30 – 11.30, che vorremmo dedicare ai corsi.

famiglie-in-giocoAllo SPAZIO LUDICO (clicca sul link per maggiorni info)

presso lo SPAZIO FAMIGLIE – Via Varisco – Bernate

MERCOLEDI’ E GIOVEDI’ 9.30 – 11.30

faremo tanti giochi insieme, piccole attività con i bambini da 1 a 3 anni, lettura di storie e canzoncine, e tutto quello che ci verrà in mente, adatto a noi e ai nostri bambini, per trascorrere un paio d’ore insieme divertendoci e rilassandoci.

murales

Scritto da |